Chi siamo
60 anni di esperienza per realizzare il Parmigiano Reggiano Bio BiavardiIl legame con la terra e la scelta di continuare la tradizione familiare
La Società Agricola Biavardi Bruno Daniele e Prada Paola S.S. è stata fondata da nonno Bruno insieme a nonna Dusolina negli anni ’60 . Attualmente alle redini della fattoria sono il figlio Daniele e la moglie Paola, ma la famiglia, oltre papà e mamma, conta due ragazze.
Veronica e Ilenia sono la nuova generazione. Tutti insieme hanno sottoscritto il legame con la terra e la scelto di continuare la tradizione familiare. Alle pendici del monte Fuso, al confine del parco dei Cento laghi, in aerea MaB Unesco, si trova “La Massagna”, la località dove nasce l’azienda agricola Biavardi. Si tratta di un fazzoletto verde dolcemente poggiato tra il parco del Monte Fuso e le sponde del torrente dell’Enza.
Li ritroviamo tutti qui a ripetere i gesti antichi con cui si raccoglie il fieno nella mangiatoia, si strigliano le vacche a stabulazione libera, si proteggono dal freddo i vitelli. Si raccoglie il latte, lo si affida alla caldaia riservata a Bio Biavardi dal casaro dove il latte viene lavorato separatamente per diventare parmigiano. L’oro di queste valli.