Il nostro territorio

Il nostro amore quotidiano per la terra e per i nostri animali.

Non solo l’azienda si estende alle pendici del Monte fuso un’ area SIC, ma fa anche parte dell’Oasi Biologica Nevianese. Sotto il profilo della biodiversità, Neviano non è solamente Sito di Importanza Comunitaria bensì è un’oasi biologica:

 

L’Oasi Biologica Nevianese.

Infatti, oltre la metà del territorio nevianese è coltivato da aziende certificate biologiche. Non, dunque, la singola azienda è Bio ma tutto il contesto è preservato se si pensa alle vaste aree boschive in un territorio di per sé lontano dalle grandi vie del traffico. A ciò si aggiunga l’ulteriore garanzia del tempo trascorso. Infatti, nel territorio di Neviano, la scelta biologica perdura da oltre venti anni, dal lontano 1997.

Nel Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, area Unesco… nel parco del Monte Fuso, sito di importanza comunitaria… oasi biologica:

 

La natura incontaminata è la forza del Parmigiano Reggiano Bio “prodotto di montagna” del nostro Appennino.

 

Bio Biavardi beneficia di questo contesto incontaminato e ricco di tradizione e contribuisce a mantenerlo tale, perché osserva con rigore i canoni dell’agricoltura biologica. Per questo motivo Bio Biavardi riversa nel proprio latte, nelle proprie farine, e nel proprio Parmigiano Reggiano i contenuti di biodiversità e di ricchezza biologica del territorio.